Advance

Software EDIF
Scarica la brochure del nostro nuovo software E.D.I.F. (Elaborazione Dati Infrastrutture Ferrovie)

Se sei interessato puoi provarlo subito in versione demo - Provalo!

Contatti

I.S.E.T. Srl
Industria Sistemi Elettronici

Iset Srl

Indirizzo
Via Votta Consorzio ARCHO
81020 - Valle di Maddaloni (Caserta)
Telefono
0823.203015 - 200143 - 204716
Fax
0823.403752
Mail
info@isetsrl.it

Servizi Topografici

Servizi TopograficiLa ISET s.r.l.- Railways Division si è specializzata in rilievi geo-topografici, fin da subito conl’ 'avvento di un software forte. E’ sempre stata sensibile e tempestiva, diventando un obiettivo primario, a recepire l’'evolversi delle tecnologie e a dotarsi di strumentazioni con tecnologie all’'avanguardia come il passaggio alle tecniche di rlevamento satellitare, a dotarsi di rilevamento automatizzato per rilievi su ferrovia.

Parallelamente a queste attività si è specializzata nella realizzazione di una banca dati per i rilievi ferroviari attraverso un database proprietario. L’attività proposta dalla ISET s.r.l., consiste nel rilevare attraverso un’ attività di misure planimetriche gli enti di piazzali richiesti dalla nostra committenza, e successivamente attraverso un software proprietario elaborare i dati (secondo un formato versatile in base alle richieste), rendendoli successivamente disponili due report:

  • Distanze assolute fra ciascun ente di piazzale organizzate per stazione e/o tratte ferroviarie;
  • Distanze relative fra due enti di piazzale selezionabili dall’operatore;

La seguente attività sarà svolta direttamente da personale ISET s.r.l. con qualifica specifica del settore, in particolar modo da Geometri ed Ingegneri.
Il processo previsto per tale servizio, è stato ben definito secondo i più alti standar di qualità e pertanto sarà possibilie adattarlo anche alle esigenze della committenza.

Servizi TopograficiIl Software E.D.I.F., nasce dall’'esigenza, di creare un prodotto innovativo e sicuro e quanto più vicino alle esigenze della Committenza. Il software, ricostruisce il rilievo topografico estrapolato dallo strumento in un sistema continuo proittando su di una retta tutti gli enti rilevati. Invece, per i tratti di curva circolare abbiamo costruito una routine che calcola il raggio medio per la costruzione di un arco passante per i punti con compensazione ai minimi quadrati. L’'errore che può causare questa operazione considerando un residuo max di +/- 2 cm. sul valore del raggio fra i punti da interpolare ipotizzando uno sviluppo circolare di 1 Km. con un raggio di 400 mt. (valore mediamente piccolo per i raggi di curvatura), può portare una imprecisione di +/- 5 cm. al Km. Se il raggio aumenta diminuisce l’'errore.

E.D.I.F. sarà raggiungibile da qualsiasi postazione remota, utilizzando un semplicissimo personale computer dotato di accesso alla rete internet. Inoltre, sarà garantita la ns. assistenza tecnica attraverso un call center dedicato.

Servizi TopograficiGli unici strumenti utilizzati saranno “Topcon GPT9003M” e/o “Topcon GPT7500” (stazione totale) , che riunisce in sé le funzioni del teodolite e del distanziometro elettronico, le misure angolari e di distanza saranno contestualmente, con la possibilità, quindi, di leggere direttamente su un display sia la distanza che le misure angolari.

Le coordinate, le distanze e le quote altimetriche dei suddetti punti rilevati, saranno immagazzinate e registrate all’'interno della memoria dello strumento. Gli strumenti sopra menzionati, utilizzano un sistema che permette di collimare e misurare anche senza prismi quando il punto è inaccessibile (vedi le sommità dei pali).

Le suddette stazioni totali topografiche verrà periodicamente tarata e collaudata dalla ditta costruttrice almeno una volta all’anno, ed ogni qualvolta lo si ritenga necessario ai fini della precisione; inoltre ad ogni campagna eseguita sarà allegato il certificato di collaudo.

Si riportano le schede tecniche degli strumenti che saranno utilizzati:

Topcon GPT9003M: è l’ultimo e più avanzato sistema oggi sul disponibile mercato e si contraddistinguono per un design moderno e innovativo, motori più veloci, 2000 metri di portata senza prisma e la nuova tecnologia di inseguimento del prisma, nota col nome di X-TRAC. Il sistema robotico di GPT-9000 dispone di una sofisticata tecnologia unica di Topcon – la funzione “one-touch quick lock” di aggancio rapido del prisma che fissa uno standard nell’acquisizione robotica del target, ha fatto un altro passo in avanti, con il nuovo ed elegante sistema RC-3. Il sistema offre la misura senza prisma superiore a 2000 metri.

Topcon GPT7500: sono gli strumenti tecnologicamente più avanzati oggi disponibili sul mercato. Il suo processore Intel da 400MHz sul quale gira Windows CE, o la sua imbattibile portata laser di 2000 metri senza prisma, 4 volte superiore rispetto a molti concorrenti. E il software on-board TopSURV che guida l’utente attraverso le applicazioni topografiche più richieste, in modo rapido e semplice.